Robot di fine linea
Impianti automatizzati di pallettizzazione
Un impianto di fine linea automatizzato è la soluzione più adottata sia in piccole che in grandi realtà per la movimentazione di fardelli di varia natura. I vantaggi derivanti dall'installazione di robot di fine linea automatizzati sono molteplici: riduzione del personale e riduzione dei rischi per il personale legati alla movimentazione di fardelli.
Il livello di automazione dei robot di fine linea può essere differente: è possibile avere un semplice macchinario che assembla fardelli realizzando i pallet e opzionalmente si possono aggiungere macchine per gestire in modo automatico interfalde, angolari, e la fasciatura. Il tutto può essere completato con una linea di distribuzione dei pallet completati per movimentarli in modo automatico mediante rulliere verso zone specifiche del luogo di stoccaggio.
Il nostro team di esperti può progettare e realizzare robot di fine linea automatizzati sia da zero che da integrare in linee preesistenti. Consulta il menu contenente i nostri prodotti o contattaci per ulteriori informazioni.